ASD AVANTI ALTAMURA, Scuola Calcio ‘Elite 2015-2021

9 marzo 2020, l’Italia intera entrava in lockdown, lo sport terminava con le sue attività. Iniziò un periodo buio ed assurdo per tutti noi. A distanza di un anno esatto, sicuramente lo vediamo come un segno positivo di ripartenza, ci siamo visti recapitare il quarto medaglione per il riconoscimento della Scuola Calcio Élite 2019/2020. Consegna speciale fatta dal Coordinatore Federale Regionale SGS Prof. Antonio Quarto e il Responsabile Organizzativo Regionale Maurizio Orsini. La consegna presso il nostro Nuovo Centro Sportivo “Avanti 1972”, ex Delfinello, in Altamura (BA).Ma nello specifico, come viene spiegato nell’immagine sotto, di cosa parliamo? Si tratta di scuole calcio riconosciute per il loro lavoro svolto e pianificato in termini qualitativi e di crescita tecnica e formativa. La qualifica di Scuola Calcio ‘Elite è infatti legata al rispetto di determinati requisiti che le società sono tenute a rispettare, sia per quanto attiene la parte puramente tecnica, quindi con istruttori qualificati destinati a un definito numero di tesserati, che per ciò che comprende la sfera formativa ed educativa. Si tratta, quindi, del più alto riconoscimento di eccellenza tra le società di settore giovanile e scolastico della FIGC. Chiaramente a ritirare il riconoscimento il nostro Presidente Santangelo Gerardo e il neo Direttore Sportivo Loiudice Oronzo. Il ritiro del medaglione è passato attraverso le mani dela nostra Campionessa Angelica Lomurno, la nuova Principessa dell’ASD AVANTI.

Il Presidente ha ringraziato per la gradita sorpresa del Professor Quarto e Orsini, soprattutto il suo meraviglioso staff per il grande lavoro svolto.