Terza Categoria: ASD Avanti Altamura e il suo Mister Vincenzo Angelastri

Parliamo del nostro Mr Vincenzo ANGELASTRI.

Un fuoriclasse nato e cresciuto nell’AS Avanti di Peppino Clemente, trafila da giovanissimi a goleador in seconda categoria (quella di molti anni fa, simile forse alla serie D di oggi).

Richiesto dallo Spinazzola in prima categoria, sale di categoria e rimane per due anni. A Spinazzola lo adorano, attaccante immarcabile( soprannome “spnidd”) segna nelle due stagioni oltre 40 reti. Chiaramente se segni e ti alleni seriamente, ti cercano tutti, ed ecco che arriva la serie D…quella di una volta sempre. Esordisce in serie D con il Genzano di Lucania e segna nella stagione sportiva 11 reti. Tantissimi altri club fanno richiesta di Mr Angelastri: Acquaviva, Gravina (8 stagioni e tantissimi gol), ritorno ad Altamura per poi chiudere la sua carriera a 39 anni nel Cassano, con un progetto ambizioso… vincere il campionato. Segna 35 reti e vince la promozione nella categoria cadetta.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Insomma, Mister Angelastri detiene un primato: uno dei bomber piu prolifici della Puglia con ben 382 reti.

Chiaramente un bomber non lo ferma nessuno, a 41 anni si qualifica allenatore Uefa B La sua storia continua con la vittoria di tantissimi campionati, tra settore giovanile e categorie minori pugliesi. La stragrande maggioranza della sua carriera da Mister è abbinata all’ASD AVANTI. Dicono di lui: stacanovista, prepara i suoi allenamenti con dovizia nei dettagli. Un urlatore instancabile, durante le partite percorre decine di km imprecando sugli errori …sopratutto dei suoi attaccanti. Vittime preferite le bottigliette a bordo bordo campo. Non riesce a fare a meno della frase: non siete capaci di fare la O con il bicchiere (qualche volta diventa a).Persona amata e stimata da tutti, il suo amore dichiarato oltre il calcio e l’Avanti è la sua amata “DORA”.

Siamo certi che ci divertiremo.

Call Now Button