Memorial Peppino Clemente – Cinquantennale ASD Avanti Altamura

Dopo aver trovato una data per festeggiare il nostro *cinquantennale* , il 18 giugno 2022, abbiamo deciso di coinvolgere tutta la grande famiglia Avanti Altamura e soprattutto realizzare un Memorial che riconoscesse al fondatore di questa grande Associazione Peppino Clemente, i meriti umani e calcistici che hanno contraddistinto la sua passione per il calcio nel suo lungo periodo di Presidenza.

La parte sportiva di questa giornata di calcio dedicata alle categorie Under 18, i Giovani, ha visto sfidarsi le seguenti compagini calcistiche: SSC BARI, Avanti Altamura, Agon Club, Pellegrino Sport, Silvium Gravina, S.C. Franco Selvaggi Matera. A vincere il 1° Memorial “Peppino Clemente” la squadra della SSC BARI, che non hanno trovato terreno facile per aggiudicarsi il primo trofeo. L’ASD AVANTI, padrona di casa è giunta terza alle spalle dei cugini dell’AGON Club. LA classifica finale : SSC BARI, AGON Club, Avanti Altamura, Pellegrino Sport, SC Franco Selvaggi e Silvium Gravina. A seguire una emozionante premiazione e la bellissima partita tra coloro che hanno vestito e dato lustro ai colori dell’Avanti contro gli Amici della squadra Amministrazione Comunale di Altamura, la partita aveva un Arbitro di eccezione l’attuale Presidente dell’ASD AVANTI Gerardo SANTANGELO.A fare da Madrina al torneo la Senatrice Angela Bruna Piarulli, da sempre vicina allo Sport del territorio e alla nostra ASD AVANTI, alla quale ha riservato un piccolo pezzettino del suo cuore. È stata la Senatrice Piarulli a premiare la nostra BARI Prima Classificata, oltre ad aver consegnato vari premi tra cui una targa ricordo ai ragazzi arrivati dalla Sezione Arbitri di BARI. A loro è stato dedicato un pensiero di stima e riconoscenza per il servizio che danno allo sport più bello del mondo: IL CALCIO. Vogliamo ringraziare l’Assessore allo Sport Vito MENZULLI, per la sua presenza fin dalle prime ore del mattino, che insieme al Presidente dell’Avanti hanno dato il calcio d’inizio ad una manifestazione all’insegna dello sport. L’assessore ha premiato la seconda classificata AGON CLUB. IL premio miglior marcatore e giocatore del torneo “Peppino Clemente” è stato assegnato a Stefano PATELLA dell’ASD AVANTI ALTAMURA, miglior Portiere “Mimmo CIFARELLI” a Mirko POPOLIZIO della Pellegrino Sport. A fare da cornice alla premiazione i ragazzi del campo estivo #muovitibenecrescimeglio diretti dalla bella coreografia della nostra SUPERANIMATRICE Ita LORUSSO. Ringraziamo tutti e vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre frequenze…. ne faremo ancora tantissime di cose.